Compost 

 universale

Il COMPOST ACM Organic Forest® è ricavato prevalentemente da residui vegetali sapientemente inoculati e fermentati con tisane naturali.

Riporta al suolo la materia organica stabile necessaria per ripristinare il carbonio e dare il via alla propagazione della vita nei suoli e, di conseguenza, dei vegetali in esso coltivati. 

Seguendo il protocollo Organic Forest® noteremo, nei tre anni, l'insediarsi delle micorrize. I vegetali in esso coltivati risulteranno ricchi di microelementi, ad alto valore organolettico, con struttura ferma grazie all'elevata densità molecolare.

Benefici:

- MIGLIORA la lavorabilità del terreno;

- INCREMENTA la fertilità del suolo;

- MIGLIORA la ritenzione idrica dei suoli            leggeri;

- AUMENTA la porosità e permeabilità dei        suoli argillosi;

- RILASCIA gli elementi nutritivi nel suolo;

- MIGLIORA l'attivitò microbiologica del            suolo;

- DIMINUISCE i marciumi di radie e colletto;

MODALITÀ D'UTILIZZO PER LE VARIETÀ DI COLTIVAZIONE

Frutteti e Vigneti:

Distribuzione in pieno campo o lungo il filare utilizzando 3/5 kg/mq di ACM Organic Forest®. Tale quantitativo riesce a soddisfare le esigenze nutritive durante la fase di crescita della coltura.

Olivo:

L’olivo si avvantaggia notevolmente dell’utilizzo di materia organica stabile. Distribuire in modo uniforme sotto la chioma circa 1-3 Kg/pianta fino all’età di 10 anni, dopo i 10 anni 2-4 Kg/pianta.

Piccoli Orti:

Distribuzione del Compost ACM ad inizio primavera  circa 20 giorni prima della semina o trapianto. L’operazione può essere ripetuta a  settembre per colture autunnali invernali. Quantità circa 2-3 Kg/mq con lavorazione molto superficiale del terreno

 

Per indicazioni e utilizzi specifici contattate SORIFAV s.a.s. o il distributore Organic Forest® di zona. Vi diamo di seguito alcune indicazioni generiche dell’applicazione nelle diverse colture del ACM Organic Forest®. Il compost Organic Forest® non va utilizzato puro a contatto con le radici, ma mescolato con sabbia silicea o terra.

© 2017 SORIFAV SAS DI VEZZARO GIULIANO & C. Proprietaria del marchio Organic Forest ®.

  • Facebook Clean

Il marchio Organic Forest® è ufficialmente registrato e protetto legalmente, nessuno lo può utilizzare in qualsiasi forma senza autorizzazione scritta da parte della proprietà. Questo sito è autorizzato a divulgare informazioni che riguardano il Metodo Organic Forest®, unitamente ai distributori di zona ai quali abbiamo dato regolare mandato. Ogni altra informazione che potete trovare nel web o in altri canali non è riconosciuta e avallata dalla proprietà. Tutti i contenuti di questo sito sono riservati e protetti.

Created by Giuseppe Vezzaro - vezzarogiuseppe@gmail.com